“STRUMENTI PER OPERATORI NELLA RICERCA DEL PERSONALE” Workshop Mercoledì 22 marzo 2023 – ore 15.30

21/03/2023

La ricerca del personale dipendente è diventata sempre più ardua e complessa per gli imprenditori. Soprattutto per tutte le categorie di carattere stagionale (strutture ricettive, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc…).

I collaboratori sono estremamente importanti nella conduzione di un’azienda e lo sono ancora di più in ambito turistico, dove la qualità del servizio fa un’estrema differenza.

Per venire incontro e aiutare i propri associati, Confesercenti Ravenna Cesena, in collaborazione con Adecco – Agenzia del Lavoro, organizza un workshop “Strumenti per operatori nella ricerca del personale”, mercoledì 22 marzo 2023, alle ore 15.30, presso la sala “Teatro” delle Officine del Sale (Via Evangelisti n. 2).

Sarà un’occasione per le aziende di conoscere al meglio tutti gli strumenti per trovare personale.

Nella prima parte il Cescot Ravenna – scuola di formazione di Confesercenti, che rappresenta un punto di incontro fra domanda e offerta di lavoro, illustrerà le modalità (che già abbiamo in campo da tempo) con una corposa banca dati, continuamente in aggiornamento.

Dopodiché verrà presentata la convenzione stretta tra Adecco e Confesercenti Nazionale e che opera in tutte le realtà locali. Adecco si occupa di servizi nella ricerca e selezione del personale. Verranno presentate alcune proposte operative.

La terza parte sarà a cura di un esperto del settore libri paga, che riprenderà gli aspetti fondamentali della contrattualistica per i dipendenti stagionali.

Apriranno e chiuderanno il workshop gli interventi della Presidente di Confesercenti Ravenna-Cesena, Monica Ciarapica e del Presidente regionale Assohotel, Fabrizio Albertini.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Informazioni, Disposizioni, Normative, Ordinanze
Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.

06/09/2023

“A colazione con il Sindaco”
La Confesercenti Ravenna•Cesena organizza un ciclo di incontri che abbiamo chiamato "A colazione con il Sindaco". Una serie di appuntamenti che svolgiamo presso pubblici esercizi.

14/03/2022

Ripresa e resilienza delle donne che fanno impresa - Il 5 aprile l'evento a Ravenna
Il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” riparte da Ravenna: un evento organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per.

02/04/2022

“Ai candidati chiediamo impegni chiari a sostegno del commercio”. L’appello di Confesercenti alle forze politiche.
“Gli imprenditori del commercio, turismo e dei servizi si aspettano risposte concrete per affrontare un futuro condizionato per due lunghissimi anni dall'emergenza sanitaria ed ora.

16/09/2022