Affari generali: avvio e gestione d'impresa

Servizi alle imprese

Questo servizio si propone di promuovere la nascita di nuove imprese assistendo i potenziali imprenditori in tutte le fasi del percorso; offre consulenza e valutazione del progetto imprenditoriale e verifica la fattibilità dello stesso, sia dal punto di vista amministrativo e delle autorizzazini, sia dal punto di vista della sostenibilità economico/finanziaria, in collaborazione con il servizio fiscale, individuando la forma giuridica più confacente alla neo impresa.
Assiste e sostiene le imprese già esistenti nello sviluppo di nuovi progetti offrendo consulenza e sostegno in materia di licenze, autorizzazioni, permessi, rinnovi, ricorsi, trasferimenti, ampliamenti, estensioni merceologiche, notifiche igiene pubblica, richiesta marchi e brevetti, adempimenti ambientali, e supporta le imprese nei rapporti con gli Enti pubblici, offrendo assistenza e consulenza per l’inoltro delle pratiche amministrative telematiche verso gli enti preposti, quali Comune, ASL, Camera di Commercio, INPS, Demanio Marittimo, Questura, Monopolio, etc.
Presso il servizio affari generali inoltre è possibile richiedere il rilascio del dispositivo di FIRMA DIGITALE DELLO SPID e della casella di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA e richiedere visure e certificati di iscrizione al Registro Imprese.

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 81006580401 | P.I. 02638400404 | REA 318577FO