La Confesercenti Cesena ha incontrato l'assessore Francesca Lucchi

Tariffa puntuale rifiuti e accessi nel centro storico i temi affrontati.

News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

La Confesercenti Cesena ha incontrato l'assessore Francesca Lucchi

Tariffa puntuale rifiuti e accessi nel centro storico i temi affrontati.

09/02/2023

Si è riunito il consiglio direttivo della Confesercenti di Cesena, sempre ottima occasione per confrontarsi sulla situazione del commercio nella città e su quelle che saranno le nuove iniziative da programmare e realizzare.
Il padrone di casa, il presidente Cesare Soldati, ha accolto l’assessore Francesca Lucchi che ha presentato a tutto il direttivo il nuovo progetto di raccolta puntuale che il Comune di Cesena sta approntando con Hera.
L’assessore ha confermato che l’amministrazione ha deciso per una partenza soft, con un periodo di prova di 6 mesi, dopo i quali si potranno tirare le somme, approntando modifiche alle criticità emerse in questo periodo per rendere il più agevole possibile questa transizione per le imprese cesenati.

Si è parlato inoltre di quelle che potrebbero essere le variazioni della ZTL del centro storico, argomento molto sentito da tutti gli imprenditori del centro che nel tempo ha portato non pochi attriti fra amministrazione e commercianti.
La ZTL  copre ormai tutto il centro storico – interviene il presidente Cesare Soldati-  ma  come richiesto da Confesercenti deve essere pensata per favorire le attività che rendono vivo il centro e che alcune volte vengono messe in difficoltà da queste limitazioni al traffico. Questa sarà il vero fronte su cui sia l’Amministrazione e sia le associazioni dovranno lavorare nei prossimi mesi – conclude il presidente- con l’obiettivo di aiutare l’imprese e salvaguardare le condizioni ambientali del centro storico di Cesena che sono sicuramente già buone.

Nella sua replica - l’assessore Lucchi -  ha assicurato che ci sarà massima attenzione per le necessità delle imprese pur avendo ben chiaro che la pedonalizzazione dei centri storici è ormai un processo irreversibile e si è impegnata a trovare soluzioni alternative come l’implementazione dei parcheggi e del trasporto pubblico nelle aree limitrofe al centro storico.
L’impegno di Confesercenti e dell’assessore Lucchi, pur nelle loro diversità di vedute si sono impegnati a rivedersi per continuare il confronto su questi argomenti molto importanti per le imprese del commercio e del turismo.

Potrebbe interessarti anche...

"A colazione con il Sindaco" raggiunge Castel Bolognese
"A colazione con il Sindaco" raggiunge Castel Bolognese ed incontra Luca Della Godenza. Walter Dal Borgo, Patrizia Battistini e un gruppo di soci hanno dialogato.
Festival Internazionale del Cibo di Strada: anteprima a Bagno di Romagna 27-29 maggio
Torna il vero cibo di strada internazionale a Bagno di Romagna, per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada: dopo lo straordinario successo che riscuote.
Nuovo Bonus lavoratori autonomi da 500 fino a 3000 euro
Nella fattispecie e citando il DL, le categorie interessate da questa misura sono: lavoratori autonomi (artigiani, commercianti, CD/CM, anche coadiuvanti e coadiutori) e titolari d’impresa;.
"A colazione con il Sindaco" a Ravenna: l'incontro con il sindaco Michele de Pascale
"A colazione con il Sindaco" sbarca a Ravenna. Incontro con il sindaco Michele de Pascale e il presidente Mauro Tagiuri. Centro storico e frazioni, presenza.
1 2 3 6
Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram