Rileviamo dai social che lunedì 27 ottobre p.v. saranno presentati una serie di progetti, ipotizzati per l’area dell’ex “Garage Europa” a Milano Marittima.
Bene. L’Amministrazione continua in un’azione a doppio binario, fra lavoro quotidiano e progetti di visione futuri.
Non ci vogliamo intestare nessun merito (non è questo il senso), ma dare un concreto riscontro ad un’ipotesi che abbiamo da anni proposto e che, durante l’incontro dei candidati a Sindaco, svoltosi il 15 maggio 2024, come Associazione avevamo presentato, anche come progetto utile per Milano Marittima.
Riteniamo l’intervento molto pertinente, proprio per le caratteristiche ricettive della località.
Il turismo a Milano Marittima – che offre una ricettività a 4 e 5 stelle – ben si confà alla nascita di un auditorium/centro congressuale/area culturale, la quale aiuterebbe sicuramente a trovare nuovi spunti di presente turistiche, non strettamente legate alla sfera del balneare.
I congressi, gli eventi, i meeting delle imprese potrebbero trovare veramente “il posto giusto” per organizzare i propri incontri in una località che ha già tutto per offrire ricettività, ristorazione, shopping e svago.
Si tratta di una proposta non solo nostra, ma comune alle altre Associazioni degli Albergatori, che da tempo sostengono il progetto; aggiungiamo che lo stesso dovrebbe prevedere anche piani di parcheggio, sia per il pertinenziale alberghiero, sia per la sosta rotativa.
Proviamo tutti insieme ad essere uniti nella realizzazione di quest’opera, che tanto può aiutare l’economia turistica dell’intera città.
Confesercenti Cervia, 24 ottobre 2025
05/04/2023
09/06/2023
17/06/2025
01/07/2022