IL NEO-SINDACO ALESSANDRO BARATTONI INAUGURA LA MOSTRA PERMANENTE DI GASPARE GAMBI PRESSO LA SEDE CONFESERCENTI DI RAVENNA


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

IL NEO-SINDACO ALESSANDRO BARATTONI INAUGURA LA MOSTRA PERMANENTE DI GASPARE GAMBI PRESSO LA SEDE CONFESERCENTI DI RAVENNA

19/06/2025

Mercoledì 18 giugno il neo-sindaco Alessandro Barattoni ha inaugurato la mostra dedicata al celebre maestro incisore Gaspare Gambi che si trova ora presso la sede Confesercenti in Piazza Bernini 7 a Ravenna.

Nel 1985, da un'idea di Gianni Tarroni, si riuscì in accordo con la famiglia Gambi ed il comune di Ravenna a recuperare le lastre originali della produzione del professor Gaspare Gambi: vennero stampate da Giuseppe Maestri e la cura grafica affidata al professore Riccardo Righini.

Confesercenti, convinta che un tale patrimonio artistico dovesse rimanere alla nostra comunità, insieme a tanti altri contribuì alla riuscita del progetto.

"È stato un grande piacere, per me, partecipare a questa inaugurazione, che vede protagoniste le stampe di un artista che ha amato molto la sua città e l'ha ritratta spesso. - commenta il sindaco Alessandro Barattoni - Frequentatore della locale Accademia di Belle Arti, Gambi ha contribuito a far conoscere scorci unici di Ravenna, dal centro alle aree naturalistiche. La presenza delle sue opere in una importante sede di associazione di rappresentanza, a disposizione di iscritti, ma anche di tutti coloro che vi lavorano, è una scelta che ho apprezzato. Un modo per coniugare bellezza e conoscenza nel segno di Ravenna”.

Sarà possibile visitare la mostra liberamente e gratuitamente negli orari di apertura al pubblico dell'Associazione:
mattino: dal lunedì al giovedì 8:30-12:45
pomeriggio: martedì e giovedì 14:00-17:00
venerdì 8:30-13:00
(in agosto uffici aperti solo al mattino)

Potrebbe interessarti anche...

Confesercenti Impresa Donna: è prioritario supportare le imprenditrici del territorio per far crescere l'economia locale in modo sano e competitivo
Giovanna Todeschini gestisce insieme al marito Vito Ammirabile la storica edicola di fronte al Duomo, in pieno centro storico a Faenza, e dal 2024 è.

07/03/2025

FARI PUNTATI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
CONFESERCENTI INVITA ALLA REGOLARIZZAZIONE, AUSPICANDO UN BILANCIAMENTO TRA I DIVERSI LIVELLI DI RISCHIO. La sicurezza sul luogo di lavoro rappresenta una priorità assoluta per tutte.

30/05/2024

IMPRESE BALNEARI A ROMA “CONTRO LA LEGGE VERGOGNA” – 10 MARZO 2022
2 PULLMAN DA RAVENNA E TANTI BAGNINI CON MEZZI PROPRI IN PARTENZA PER LA MANIFESTAZIONE Gli imprenditori balneari scendono in piazza "contro la legge vergogna.

09/03/2022

La ristorazione "A lume di candela" contro il caro bollette: l'iniziativa FIEPET e FIPE nel faentino e a Ravenna
Il drastico aumento dei costi di energia elettrica e gas sta aggravando pesantemente la struttura dei costi delle imprese e mettendo a rischio la sostenibilità.

09/03/2022

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram