Al via i corsi per entrare nel commercio alimentare, ristorazione e bar


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Al via i corsi per entrare nel commercio alimentare, ristorazione e bar

11/11/2022

Tra le molteplici attività che riguardano la formazione, inizierà il 1 dicembre presso il CESCOT, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, un corso rivolto a coloro che intendono iniziare una nuova attività commerciale nell’ambito del settore alimentare, del bar e della ristorazione.

“Si tratta di un’area di lavoro in costante crescita, dinamica, che apre numerose opportunità professionali – spiega la responsabile dell’ente, Antonella Generini. “Un corso impegnativo, della durata di 100 ore che si svolgerà 4 volte la settimana da dicembre a febbraio 2023 ma al termine si conseguirà l’attestato, necessario per avviare autonomamente un’attività nell’ambito del settore alimentare, del bar e della ristorazione”.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Cescot Ravenna, Piazza Bernini 7, tel. 0544.292711 o scrivere all’indirizzo cescot@cescotravenna.it

 

Potrebbe interessarti anche...

In un anno il costo dell’energia è aumentato del 45%
Le imprese non possono essere lasciate sole Il 2025 è iniziato con un aumento dei costi energetici sia per le famiglie che per le imprese..

24/01/2025

,

Assemblea FIPAC Confesercenti Ravenna-Cesena: un momento di confronto e progettualità per il futuro dei pensionati del commercio del turismo e dei servizi
Giovedì 19 giugno scorso presso la sede Confesercenti di Cesena si è svolta l’assemblea degli associati alla FIPAC dell’area Ravenna-Cesena, il sindacato dei pensionati delle.

23/06/2025

,

BALNEARI: RUSTIGNOLI (FIBA-CONFESERCENTI), “NESSUN REGALO: IL DECRETO È UN PASSO VERSO EQUILIBRIO, ORA SERVE SERIETÀ”
“Non corrisponde al vero quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito alla bozza di decreto sulle concessioni balneari: il testo non prevede né.

23/06/2025

,

Eventi alluvionali a Faenza: prima valutazione di impatto sul commercio
A quasi cinque settimane dal secondo e più grave evento alluvionale del 16 Maggio, per il commercio faentino si riescono a fare le prime considerazioni.

15/06/2023

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram