Al via il corso per Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare organizzato da Cescot Ravenna

22/12/2022

Il CESCOT di Ravenna, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, a partire dal 16 gennaio 2023, organizza un corso serale (dalle 20 alle 23) preparatorio all’esame, presso la Camera di Commercio, per ottenere l’iscrizione al Ruolo Agenti Immobiliari (200 ore).

Il corso si svolgerà in presenza e le lezioni saranno svolte presso la sede della Confesercenti di Ravenna in Piazza Bernini 7.

Il programma prevede approfondimenti su diverse materie fra cui: diritto, catasto, legislazione, locazioni commerciali, urbanistica.

Da tenere in considerazione che in questo ambito, così come in altri, siamo di fronte a forme di “abusivismo”, con personaggi improvvisati che esercitano la professione senza averne i titoli e senza offrire, pertanto, adeguate forme di garanzia e sicurezza verso chi si accinge ad una scelta importante come l'acquisto o la vendita di un immobile.

Sempre meglio affidarsi a chi ha competenza e professionalità, grazie ad un lungo percorso formativo che permette di ottenere l'iscrizione al Ruolo Agenti.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Cescot Ravenna in Piazza Bernini o telefonare allo 0544.292711.

BALNEARI: RUSTIGNOLI (FIBA CONFESERCENTI), “BENE TAVOLO, SI LAVORA CONCRETAMENTE A MAPPATURA SPIAGGE”
“Un tavolo tecnico proficuo e costruttivo. Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha fornito nuovi dati aggiornati su cui si è intavolato un importante.

25/07/2023

JFK ON ICE INAUGURA SABATO 18 UNA NUOVA STAGIONE NATALIZIA SUL GHIACCIO
Inaugura sabato 18 novembre alle ore 10:30 in Piazza Kennedy a Ravenna la nuova edizione di JFK ON ICE, la grande pista per il pattinaggio.

16/11/2023

Assotabaccai di Ravenna incontra l'onorevole Buonguerrieri
Facendo seguito alla disponibilità manifestata dall'Onorevole Alice Buonguerrieri, si è svolto presso la sede provinciale di Confesercenti Ravenna il primo incontro con la presidente provinciale.

15/12/2022

Amor di Pane
"Amor di pane" è l'iniziativa di Confesercenti Ravenna-Cesena che valorizza le botteghe ed i chioschi e la loro produzione e vendita di pane, piadina, dolci,.

17/10/2022