BALNEARI: RUSTIGNOLI (FIBA-CONFESERCENTI), “NESSUN REGALO: IL DECRETO È UN PASSO VERSO EQUILIBRIO, ORA SERVE SERIETÀ”


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

BALNEARI: RUSTIGNOLI (FIBA-CONFESERCENTI), “NESSUN REGALO: IL DECRETO È UN PASSO VERSO EQUILIBRIO, ORA SERVE SERIETÀ”

23/06/2025

“Non corrisponde al vero quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito alla bozza di decreto sulle concessioni balneari: il testo non prevede né riduzioni del 40 o 50% dei canoni, né automatismi sugli indennizzi a favore dei concessionari uscenti. Al contrario, contiene un aumento dei canoni del 10% e delinea un percorso che tenta finalmente di introdurre elementi di equilibrio in una vicenda troppo a lungo affrontata con superficialità.”

Così Maurizio Rustignoli, Presidente di FIBA Confesercenti, in merito alle indiscrezioni diffuse sulla bozza di decreto governativo.

“Il provvedimento – continua Rustignoli – si limita a tracciare un primo impianto per l’attuazione delle evidenze pubbliche, come previsto dalla normativa vigente, e introduce per la prima volta un riferimento concreto al valore d’impresa, attraverso perizie tecniche certificate e metodologie riconosciute. Un passaggio che riteniamo essenziale: non è accettabile che un’impresa venga espropriata del proprio lavoro e dei propri investimenti senza una valutazione reale e oggettiva.”

“FIBA Confesercenti – conclude – non è contraria all’evidenza pubblica: lo abbiamo sempre detto. Ma ribadiamo con forza che si può e si deve arrivare a quel traguardo solo seguendo un percorso giusto, trasparente e condiviso”.

Potrebbe interessarti anche...

Sicurezza e tutela dei pensionati ieri all’Assemblea Fipac Confesercenti E.R. che ha eletto Paola Morselli Presidente regionale
L’assessora Conti: rafforzare il Fondo regionale per la Non Autosufficienza. Adesione dell’Associazione alla campagna contro le truffe della Questura presentato dal Commissario di Polizia Bargellini..

28/03/2025

,

Romagna: insieme ripartiamo, con rispetto per cittadini e imprese alluvionati, guardiamo al futuro
Una tavola rotonda con i riflettori accesi sul territorio alla presenza di Patrizia De Luise, presidente Nazionale Confesercenti Al lavoro da tempo per organizzare l’Assemblea per.

25/05/2023

,

Per Marina un anno di transizione
Importante pensare al futuro e affrontare le criticità Le considerazioni del Presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna sono stimolanti e utili per affrontare.

30/08/2023

,

FIPAC Ravenna: definito il programma di lavoro dei prossimi mesi
Nel corso della riunione della Presidenza Provinciale Fipac di Ravenna, che si è svolta Martedì 7 Giugno 2022, sono stati affrontati numerosi argomenti e definito.

13/06/2022

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram