Confesercenti assume il coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Romagna Faentina


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Confesercenti assume il coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Romagna Faentina

12/06/2025
 |

Per i prossimi 12 mesi Confesercenti Ravenna-Cesena coordinerà il Tavolo delle Associazioni imprenditoriali della Romagna Faentina, in seguito anche al medesimo avvicendamento presso il Tavolo provinciale che segue il principio dell'alternanza tra le realtà associative aderenti.

Secondo il principio dell’alternanza adottato nel livello provinciale del Tavolo, dopo 12 mesi di coordinamento Confcooperative Romagna lascia il testimone a Confesercenti, da oggi mercoledì 11 giugno 2025.

Il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali è un coordinamento permanente che riunisce le principali associazioni di impresa. Si è costituito a livello provinciale nel 2009 e ne fanno parte Agci, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimi, Confindustria, Copagri, Legacoop e Terra Viva. Localmente, in seguito, si sono istituiti analoghi e speculari organismi per affrontare le tematiche peculiari dei singoli territori.

Il Tavolo degli Imprenditori, nella sua declinazione territoriale della Romagna Faentina, sarà guidato ora da Walter Dal Borgo, presidente di Confesercenti sede di Faenza, per i prossimi 12 mesi.

Dal Borgo ha ringraziato Pier Nicola Ferri di Confcooperative, dal quale riceve il testimone e la Direttrice di Confesercenti sede di Faenza, Chiara Venturi, che lo affiancherà nel compito.

Alcuni temi già in agenda sono la messa in sicurezza del territorio, gli investimenti per la crescita del tessuto economico, le importanti nuove infrastrutture, la formazione e l’orientamento dei giovani al lavoro. Il Tavolo sarà anche impegnato a presidiare il passaggio da Tari a Tariffa Corrispettiva Puntuale che inevitabilmente coinvolgerà anche il territorio della Romagna faentina prossimamente.

Potrebbe interessarti anche...

Saldi invernali al via giovedì 5 gennaio: l'appello dei commercianti di Ravenna e Cesena per uno shopping a kilometro zero
Con il ponte dell'Epifania finiscono le feste, ma iniziano i saldi invernali, molto attesi dalla clientela e dai commercianti: da giovedì 5 gennaio si possono.

03/01/2023

,

Confesercenti sostiene la proposta di raddoppio del parcheggio De Gasperi. Tagiuri: fare presto anche su quello in via Serra
"La proposta ci trova pienamente d’accordo” esordisce Mauro Tagiuri, presidente comunale di Confesercenti, in riferimento all’ipotesi di sopraelevazione da parte di Azimut del parcheggio lungo.

09/02/2023

,

Pronti alla prima edizione della manifestazione gastronomica di Caplèt & Friends, in Piazza Kennedy a Ravenna
Prenderà corpo da giovedì 9 a domenica 12 ottobre in Piazza Kennedy a Ravenna la prima edizione della manifestazione di gastronomia e di cultura gastronomica.

12/09/2025

Confesercenti ricorda Giuseppe Gaimari, storico ambulante recentemente scomparso
È venuto a mancare Giuseppe Gaimari (a sinistra, nella foto), storico commerciante ambulante di abbigliamento sportivo per caccia, pesca e lavoro, associato a Confesercenti Faenza fin.

15/11/2024

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram