Confesercenti assume il coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Romagna Faentina


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Confesercenti assume il coordinamento del Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della Romagna Faentina

12/06/2025
 |

Per i prossimi 12 mesi Confesercenti Ravenna-Cesena coordinerà il Tavolo delle Associazioni imprenditoriali della Romagna Faentina, in seguito anche al medesimo avvicendamento presso il Tavolo provinciale che segue il principio dell'alternanza tra le realtà associative aderenti.

Secondo il principio dell’alternanza adottato nel livello provinciale del Tavolo, dopo 12 mesi di coordinamento Confcooperative Romagna lascia il testimone a Confesercenti, da oggi mercoledì 11 giugno 2025.

Il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali è un coordinamento permanente che riunisce le principali associazioni di impresa. Si è costituito a livello provinciale nel 2009 e ne fanno parte Agci, Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimi, Confindustria, Copagri, Legacoop e Terra Viva. Localmente, in seguito, si sono istituiti analoghi e speculari organismi per affrontare le tematiche peculiari dei singoli territori.

Il Tavolo degli Imprenditori, nella sua declinazione territoriale della Romagna Faentina, sarà guidato ora da Walter Dal Borgo, presidente di Confesercenti sede di Faenza, per i prossimi 12 mesi.

Dal Borgo ha ringraziato Pier Nicola Ferri di Confcooperative, dal quale riceve il testimone e la Direttrice di Confesercenti sede di Faenza, Chiara Venturi, che lo affiancherà nel compito.

Alcuni temi già in agenda sono la messa in sicurezza del territorio, gli investimenti per la crescita del tessuto economico, le importanti nuove infrastrutture, la formazione e l’orientamento dei giovani al lavoro. Il Tavolo sarà anche impegnato a presidiare il passaggio da Tari a Tariffa Corrispettiva Puntuale che inevitabilmente coinvolgerà anche il territorio della Romagna faentina prossimamente.

Potrebbe interessarti anche...

Un Natale fra i libri in provincia di Ravenna: viaggio tra le librerie indipendenti.
I libri più venduti? Quelli consigliati dai librai ai clienti, il valore aggiunto dell’acquisto in libreria. Sotto l’albero di Natale ci saranno molti libri, come.

21/12/2023

,

FARI PUNTATI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
CONFESERCENTI INVITA ALLA REGOLARIZZAZIONE, AUSPICANDO UN BILANCIAMENTO TRA I DIVERSI LIVELLI DI RISCHIO. La sicurezza sul luogo di lavoro rappresenta una priorità assoluta per tutte.

30/05/2024

Confesercenti premia l’eccellenza: per la sostenibilità ambientale, un riconoscimento alla Velostazione di Ravenna
Il Premio Confesercenti anche quest'anno è arrivato alle battute finali con la consegna dei riconoscimenti alle aziende selezionate dalla giuria nelle quattro categorie: sostenibilità ambientale,.

27/10/2023

,

Facciamo comunità... energetica! Le iniziative del 5 e 6 marzo a Faenza
Il 5 e 6 marzo Confesercenti organizza una due giorni dedicata al mondo delle comunità energetiche, alla loro forza generatrice sociale ed economica: una tavola.

28/02/2023

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram