Convegno Confesercenti regionale 6 maggio

Convegno Confesercenti regionale 6 maggio

29/04/2022
 |
Confesercenti Emilia-Romagna, in collaborazione con Vitrine d'Europe, organizza e promuove l'iniziativa pubblica e gratuita “IL COMMERCIO DI PROSSIMITA’ TRA RIPARTENZA E INNOVAZIONE” che si terrà on-line, in videoconferenza, venerdì 6 maggio alle ore 10:30.
Questa iniziativa vuole essere un primo momento di riflessione sulla sfida competitiva che il commercio di prossimità oggi più che mai si trova ad affrontare, in tutti i suoi aspetti (innovazione commerciale, organizzativa, tecnologica etc.), anche alla luce delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Se ne parlerà in particolare con il Dott. Luca Zanderighi, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Milano e la dott.ssa Valentina Pontiggia, Direttrice Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail Politecnico di Milano. Avremo poi una testimonianza sulla realtà che sta vivendo il commercio di prossimità di Barcellona con l’intervento di Lluís Llanas, Vicepresidente di Barcelona Comerç e Segretario generale Vitrines d’Europe.
L'accesso alla videoconferenza è gratuito, previa iscrizione

Confesercenti Ravenna • Cesena premia l'eccellenza per l'imprenditoria femminile: l'Erboristeria La Cannella conquista la giuria
La Giuria riunita per valutare le candidature e le presentazioni video del Premio Confesercenti non ha avuto dubbi riguardo all'imprenditoria femminile: l'Erboristeria La Cannella di.

02/07/2022

La ristorazione "A lume di candela" contro il caro bollette: l'iniziativa FIEPET e FIPE nel faentino e a Ravenna
Il drastico aumento dei costi di energia elettrica e gas sta aggravando pesantemente la struttura dei costi delle imprese e mettendo a rischio la sostenibilità.

09/03/2022

Bella Romagna e Bell'Italia a Ravenna: gusto e bontà nelle piazze del centro storico da giovedì 11 a domenica 14 aprile
In centro storico a Ravenna, da giovedì 11 a domenica 14 aprile, torna il gusto e la bontà con protagonista la pasta ripiena: ospiti, showcooking.

28/03/2024

Caro bollette: lunedì 5 settembre ore 15 webinar di Confesercenti Emilia-Romagna e Innova Energia
CARO BOLLETTE: UN PESO INSOSTENIBILE PER BAR E RISTORANTI LUNEDÌ 5 SETTEMBRE ORE 15.00 Iniziativa on-line organizzata da FIEPET Confesercenti Emilia Romagna & Innova Energia.

01/09/2022