Facciamo comunità... energetica! Le iniziative del 5 e 6 marzo a Faenza


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Facciamo comunità... energetica! Le iniziative del 5 e 6 marzo a Faenza

28/02/2023
 |

Il 5 e 6 marzo Confesercenti organizza una due giorni dedicata al mondo delle comunità energetiche, alla loro forza generatrice sociale ed economica: una tavola rotonda con il contributo di importanti divulgatori e studiosi della materia ed uno spettacolo di sensibilizzazione dei temi ambientali prodotto e realizzato da Michele Dotti.
Il progetto è reso possibile grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna, con il patrocinio del comune di Faenza e la collaborazione di EcoFuturo.

IL CONTESTO CHE HA FATTO NASCERE L'INZIATIVA
La dipendenza energetica da altri Paesi rischia di mettere in seria difficoltà il nostro paese: le imprese e le famiglie ed i governi stanno cercando di tamponare l’emergenza dopo l’inizio del conflitto in Ucraina.
Ora c'è un'opportunità, quella delle comunità energetiche, grazie anche alla recentissima legge regionale dell’Emilia-Romagna: è possibile quindi riunire gruppi di persone fisiche, imprese, aziende, enti locali che decidono di agire collettivamente per produrre, distribuire, scambiare, accumulare energia a impatto zero attraverso impianti di rinnovabili.

IL PROGRAMMA

Scarica la locandina dello spettacolo di domenica 5 marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica la locandina della tavola rotonda di lunedì 6 marzo

Potrebbe interessarti anche...

TURISMO E COMMERCIO TRA CRITICITÀ E PROSPETTIVE
Confesercenti Ravenna-Cesena esprime grande soddisfazione per lo svolgimento dell’iniziativa “Turismo e Commercio tra criticità e prospettive - Le proposte di Confesercenti Ravenna-Cesena ai nostri Amministratori.

14/02/2025

,

Ravenna non è mai stata così buona!
Bell’Italia in Piazza del Popolo e Bella Romagna in Piazza Kennedy dal 30 marzo al 2 aprile: il meglio della tradizione gastronomica italiana si sposa.

22/03/2023

,

ALLERTA ROSSA MARTEDI’ 16 E MERCOLEDI’ 17 MAGGIO: PANORAMICA MISURE IN ATTO PER LA PROVINCIA DI RAVENNA
IL CONTESTO Al Centro Coordinamento Soccorsi, riunitosi in Prefettura, sono state decise le strategie e le misure per la tutela della pubblica e privata incolumità.

15/05/2023

Eventi alluvionali a Faenza: prima valutazione di impatto sul commercio
A quasi cinque settimane dal secondo e più grave evento alluvionale del 16 Maggio, per il commercio faentino si riescono a fare le prime considerazioni.

15/06/2023

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram