Le Associazioni di categoria sollevate per la riapertura di Via Baiona: “Bene esenzione TARI, supporto alla comunità commerciale non venga mai meno”

13/04/2022

Confesercenti, Confcommercio, CNA a Confartigianato guardano con piacere alla riapertura dei ponti lungo via Baiona, che tanti disagi avevano causato sia alle imprese che ai cittadini dei Lidi Nord. Fin dall’annuncio del cantiere nella scorsa legislatura le Associazioni si erano fatte promotrici di diversi incontri con gli Assessori competenti per far presente le problematiche e le esigenze delle imprese coinvolte a vario titolo.

Lo slittamento del fine lavori aveva causato fra gli operatori più di qualche preoccupazione, ma è un sollievo poter contare sulla viabilità riaperta nell’imminenza del ponte pasquale e dell’avvio della stagione estiva, nonché dei primi accosti crocieristici.

Apprezzamento anche per l’esenzione TARI, misura che avevamo chiesto già a febbraio, che consente di ristorare un minimo gli imprenditori delle attività annuali di Porto Corsini che si sono trovati, pur nella necessità imprescindibile del cantiere, a dover affrontare un’ulteriore difficoltà in un momento non certo facile per le imprese.

Benché la concertazione sul cantiere non si fosse aperta nel migliore dei modi, successivamente l’Amministrazione non si è sottratta al confronto, accogliendo buona parte delle richieste delle nostre Associazioni.

Ora è necessario continuare a supportare la comunità commerciale di questi lidi che ha dimostrato grande resilienza e capacità di adattamento, avviando anche un confronto sulle ricadute del nuovo terminal crociere.

Sette comuni del ravennate e cesenate al centro della ricerca sulla TARI: conclusi gli incontri tra Confesercenti e le amministrazioni
Si concludono oggi, mercoledì 5 aprile 2023, i momenti di confronto tra Confesercenti e le amministrazioni dei sette comuni oggetto della ricerca sulla TARI: infatti,.

05/04/2023

CREDITO E CONCILIAZIONE LAVORO-FAMIGLIA: il webinar per le imprenditrici di Ravenna e Cesena il prossimo 8 marzo
Confesercenti Ravenna-Cesena organizza e promuove un momento di confronto dedicato alle imprenditrici in occasione del prossimo 8 marzo: alle 14, infatti, ci si potrà collegare.

02/03/2023

I neo-parlamentari a colloquio con le aziende all'assemblea annuale di Confesercenti Ravenna-Cesena
Ieri pomeriggio si è svolta l'assemblea annuale di Confesercenti Ravenna-Cesena a Palazzo Rasponi, in piazza Kennedy a Ravenna: on. Ouidad Bakkali, on. Alice Buonguerrieri, sen..

15/11/2022

Giovedì 15 settembre iniziativa Confesercenti: Oggi devo stare spento
La corsa dei prezzi di energia elettrica e gas, in un mercato totalmente fuori controllo, non accenna a fermarsi mettendo sempre più in ginocchio la.

09/09/2022