Premio Selezione Bancarella: i sei finalisti ospiti a Cesena venerdì 28 giugno al Chiostro di San Francesco

24/06/2024

Venerdì 28 giugno Cesena diventa capitale di cultura con i finalisti del Premio Bancarella: torna infatti il Premio Selezione Bancarella con ospiti i finalisti della 72° edizione del premio letterario nazionale al Chiostro di San Francesco dalle ore 20:45.

I sei finalisti del Premio Bancarella 2024:

• Il cognome delle donne’ di Aurora Tamigio, edito da Feltrinelli;
  • ‘La casa delle Sirene’ di Valeria Galante, edito da Mondadori;
  • ‘L’Iliade cantata dalle Dee’ di Marilù Oliva, edito da Solferino;
  • ‘L’inventario delle nuvole’ di Franco Faggiani, edito da Fazi Editore;
  • ‘Selvaggio Ovest’ di Daniele Pasquini, edito da NNE;
  • Tangerinn di Emanuela Anechoum, edito da Edizioni E/O.

L'iniziativa è organizzata dalla Confesercenti Ravenna-Cesena e dal Comune di Cesena sotto l’attenta regia di Maria Luisa Pieri e condotta da Elide Giordani, sarà l’occasione per conoscere le autrici e gli autori che si racconteranno al pubblico romagnolo.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Cesena ed al contributo di Credito Cooperativo Romagnolo, Formula Servizi, FIPAC e Confesercenti Emilia-Romagna.

La solidarietà alle imprese alluvionate continua
L’amicizia tra le Confesercenti toscane e romagnole in una serata speciale a Firenze Giovedì 22 giugno Confesercenti Firenze, insieme a Confesercenti regione Toscana, ha organizzato.

26/06/2023

Per Marina un anno di transizione
Importante pensare al futuro e affrontare le criticità Le considerazioni del Presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna sono stimolanti e utili per affrontare.

30/08/2023

Torna la Serata Confesercenti al Teatro Goldoni di Bagnacavallo
Un momento culturale dedicato alle aziende associate Ospiti i colleghi della Confesercenti di Firenze Confesercenti Ravenna-Cesena è lieta di invitare le aziende associate alla Serata.

07/11/2023

CARO BOLLETTE: UN PESO INSOSTENIBILE PER LE IMPRESE
Webinar organizzato da Confesercenti Ravenna•Cesena martedì 27 settembre ore 15. I costi energetici insostenibili e le richieste di Confesercenti al Governo e agli Enti Locali..

21/09/2022