Ripresa e resilienza delle donne che fanno impresa - Il 5 aprile l'evento a Ravenna

02/04/2022
 |
Il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” riparte da Ravenna: un evento organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani che si terrà nella Sala Cavalcoli della Camera di commercio (Viale Farini 14) martedì 5 aprile alle ore 15.
L'evento è stato fortemente voluto dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Ravenna (CIF) d'intesa con le Associazioni di categoria del territorio, con un coinvolgimento diretto delle strutture.

Durante l'evento verranno affrontati temi come quello delle opportunità a favore dell'imprenditoria femminile sul fronte delle agevolazioni e dei servizi, con l'obiettivo di fornire informazioni utili alle imprese per affrontare la ripartenza e la ripresa economica e favorire la massima condivisione degli interventi messi in campo in questo settore.
Al termine dei lavori saranno a disposizione funzionari delle Associazioni di categoria per incontri informativi one-to-one sulle agevolazioni (da prenotare in fase di registrazione). Infatti, anche Confesercenti Ravenna parteciperà a questa sessione con uno dei referenti dell'Ufficio Credito.
Programma ed iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Ravenna a questo link.

Il nuovo Prefetto in visita alla Confesercenti
Nei giorni scorsi il nuovo Prefetto di Ravenna, Dottor Castrese De Rosa, ha incontrato la Presidente Monica Ciarapica e il Direttore Graziano Gozi, nella sede.

23/03/2022

Bando Unioncamere: RISTORI 3 per alcuni settori economici soggetti alle restrizioni da Covid–19
La Regione Emilia-Romagna ha stanziato circa 30 milioni di euro da destinare ad ulteriori ristori per alcuni settori economici più duramente colpiti dalle misure restrittive.
Confesercenti Ravenna-Cesena premia l'eccellenza: per la sostenibilità ambientale un riconoscimento a Stadera
Il Premio Confesercenti è arrivato alle battute finali con la consegna dei riconoscimenti alle aziende selezionate dalla giuria nelle cinque categorie: sostenibilità ambientale, promozione e.

20/06/2022

Inaugurato il monumento in piazza Bernini: NO alla violenza contro le donne
Martedì 3 maggio è stato inaugurato il monumento in mosaico in continuità con il progetto "Ravenna città amica delle donne" di Linea Rosa: l'opera è.

03/05/2022