Ripresa e resilienza delle donne che fanno impresa - Il 5 aprile l'evento a Ravenna

02/04/2022
 |
Il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” riparte da Ravenna: un evento organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani che si terrà nella Sala Cavalcoli della Camera di commercio (Viale Farini 14) martedì 5 aprile alle ore 15.
L'evento è stato fortemente voluto dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Ravenna (CIF) d'intesa con le Associazioni di categoria del territorio, con un coinvolgimento diretto delle strutture.

Durante l'evento verranno affrontati temi come quello delle opportunità a favore dell'imprenditoria femminile sul fronte delle agevolazioni e dei servizi, con l'obiettivo di fornire informazioni utili alle imprese per affrontare la ripartenza e la ripresa economica e favorire la massima condivisione degli interventi messi in campo in questo settore.
Al termine dei lavori saranno a disposizione funzionari delle Associazioni di categoria per incontri informativi one-to-one sulle agevolazioni (da prenotare in fase di registrazione). Infatti, anche Confesercenti Ravenna parteciperà a questa sessione con uno dei referenti dell'Ufficio Credito.
Programma ed iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Ravenna a questo link.

Amor di Pane
"Amor di pane" è l'iniziativa di Confesercenti Ravenna-Cesena che valorizza le botteghe ed i chioschi e la loro produzione e vendita di pane, piadina, dolci,.

17/10/2022

Facciamo comunità... energetica! Le iniziative del 5 e 6 marzo a Faenza
Il 5 e 6 marzo Confesercenti organizza una due giorni dedicata al mondo delle comunità energetiche, alla loro forza generatrice sociale ed economica: una tavola.

28/02/2023

Eventi alluvionali a Faenza: prima valutazione di impatto sul commercio
A quasi cinque settimane dal secondo e più grave evento alluvionale del 16 Maggio, per il commercio faentino si riescono a fare le prime considerazioni.

15/06/2023

Nasce la Confesercenti Ravenna-Cesena: nel momento critico dell'emergenza alluvione, un territorio unito, per i cittadini e le imprese
Il messaggio di solidarietà di Patrizia De Luise, presidente Confesercenti Nazionale Nel pieno dell'emergenza legata all'alluvione che ha colpito la Romagna, germoglia la Confesercenti d'Area.

30/05/2023