Tre imprenditrici associate a Confesercenti premiate per la resilienza, il rilancio e l’innovazione responsabile in provincia di Ravenna


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Tre imprenditrici associate a Confesercenti premiate per la resilienza, il rilancio e l’innovazione responsabile in provincia di Ravenna

30/01/2026

Confesercenti Ravenna-Cesena è orgogliosa di annunciare che tre sue associate hanno ricevuto il riconoscimento “Resilienza, Rilancio e Innovazione Responsabile” promosso dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile nell’ambito del Premio della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, destinato alle imprese femminili colpite dagli eventi alluvionali del maggio 2023 che si sono distinte per forza, capacità di ripartenza e innovazione.

Le imprenditrici premiate sono:

Stefania Naldoni – Titolare della Rosticceria Cotto e mangiato (Faenza)
Valentina Putti – Titolare del negozio L'angolo dei desideri - Casa del caffè (Lugo)
Cristina Minzoni – Titolare di Erboristeria Clorofilla (Lugo)

Queste realtà imprenditoriali incarnano lo spirito di resilienza e di innovazione responsabile che caratterizza l’economia locale, testimoniando la capacità di reinvenzione e di servizio al territorio anche dopo difficoltà straordinarie.

Giovanna Todeschini, membro del Comitato Imprenditoria Femminile per Confesercenti e referente di Impresa Donna, ha commentato:
“Siamo immensamente orgogliosi delle nostre associate premiate. Stefania, Valentina e Cristina rappresentano il cuore pulsante delle nostre comunità: donne imprenditrici che, nonostante le difficoltà legate all’alluvione, hanno saputo reagire con determinazione, creatività e responsabilità. Il loro esempio è una testimonianza concreta di come il tessuto produttivo locale possa guardare al futuro con fiducia e innovazione.”

Confesercenti Ravenna-Cesena rinnova il proprio impegno a favore delle imprese locali, in particolare di quelle guidate da donne, portatrici di valori di inclusione, qualità e sostenibilità.

Potrebbe interessarti anche...

A colazione con... la politica
Edizione 2024 Confesercenti Ravenna-Cesena organizza per il terzo anno consecutivo il ciclo di incontri “A colazione con …”: una serie di appuntamenti presso pubblici esercizi.

14/03/2022

In un anno il costo dell’energia è aumentato del 45%
Le imprese non possono essere lasciate sole Il 2025 è iniziato con un aumento dei costi energetici sia per le famiglie che per le imprese..

24/01/2025

,

Ravenna Giovedì 17 chiude al traffico il ponte su via Cella per interventi localizzati di manutenzione. Previste modifiche alla viabilità
Inizieranno giovedì 17 alcuni interventi localizzati sul ponte di via Cella sul fiume Ronco, in prossimità di Madonna dell’Albero, resisi necessari per un rinforzo e.

16/07/2025

Saldi estivi: andamento e valutazioni dei commercianti di Ravenna
La prima settimana dei saldi estivi 2023 conferma il difficile momento dei consumi nel nostro paese: difficoltà che vanno sommate alle precarietà del territorio ravennate.

13/07/2023

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram