Agenti di commercio, scopriamo insieme i segreti del mestiere: porte aperte in Confesercenti Ravenna e Cesena 21 e 23 marzo


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Agenti di commercio, scopriamo insieme i segreti del mestiere: porte aperte in Confesercenti Ravenna e Cesena 21 e 23 marzo

16/03/2023

Torna l'Open Day degli Agenti di commercio, iniziativa del sindacato FIARC della Confesercenti che prevede un momento di incontro tra giovani e professionisti per parlare di sana imprenditoria e del mestiere di vendere. Doppio appuntamento per la prossima settimana quindi: martedì 21 marzo dalle 14:30 alle 17:00 presso la sede di Ravenna (Piazza Bernini, 7) e giovedì 23 marzo presso la sede di Cesena (Viale IV Novembre, 65).

L'Open Day è un momento di incontro tra professionisti del settore commerciale e giovani curiosi di intraprendere una carriera da libero professionista: saranno benvenute tutte le persone che vorranno saperne di più, a colloquio con i due presidenti che saranno a disposizione (Giacomo Melandri a Ravenna e Nazario Garavelli a Cesena).

L’invito è stato anticipato agli istituti tecnici e professionali dei due territori ed in particolare alle classi quinte, ma non è la prima volta che la Confesercenti collabora con le scuole dei territori: grazie ad iniziative storiche come “Un libro premia per sempre” e “A scuola d’impresa”, anche questa attività va a consolidare la piena disponibilità dell’associazione nei confronti dei giovani e futuri imprenditori.

Giacomo Melandri, presidente FIARC di Ravenna, commenta così l'Open Day:

“Con questo Open Day nelle sedi Confesercenti di Ravenna e Cesena vogliamo far conoscere questa importante attività imprenditoriale ad una generazione che ha molte difficoltà di affermazione nel panorama attuale del lavoro e offrire una concreta opportunità di scelta della propria vita sociale e lavorativa.

Gli Agenti di commercio sono il vero motore dell’economia e non tutti sanno che il loro lavoro corrisponde al movimento del 70% del PIL italiano: senza i Rappresentanti non si concludono affari e vendite, sono i dati a mostrarlo.

Ci piacerebbe che le persone che hanno una attitudine al contatto umano e che vogliono intraprendere una attività lavorativa non esitino a farci visita durante l'Open Day per conoscere la Confesercenti e per avere un contatto diretto con Agenti di provata esperienza.”

Infatti, durante l'Open Day, i partecipanti troveranno i rappresentanti della categoria (presidenti e coordinatori) pronti a raccontare la propria esperienza lavorativa, sia a Ravenna sia a Cesena.

Potrebbe interessarti anche...

Il Ristorante Cozze & Gorgonzola amplia l'offerta di ristorazione a Marina Romea
In Viale delle Altee 30 a Marina Romea, a 200 metri dal viale principale, dal 4 Aprile si può trovare una nuova proposta di ristorazione,.

07/04/2022

Festival Internazionale del Cibo di Strada: confermato l’appuntamento a Cesena dal 6 al 8 ottobre
 Il “Festival del Cibo di Strada” di Cesena, organizzato da Confesercenti Ravenna•Cesena e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune.

06/09/2023

,

Sette comuni del ravennate e cesenate al centro della ricerca sulla TARI: conclusi gli incontri tra Confesercenti e le amministrazioni
Si concludono oggi, mercoledì 5 aprile 2023, i momenti di confronto tra Confesercenti e le amministrazioni dei sette comuni oggetto della ricerca sulla TARI: infatti,.

05/04/2023

,

Convegno Confesercenti regionale 6 maggio
Confesercenti Emilia-Romagna, in collaborazione con Vitrine d'Europe, organizza e promuove l'iniziativa pubblica e gratuita “IL COMMERCIO DI PROSSIMITA’ TRA RIPARTENZA E INNOVAZIONE” che si terrà on-line,.

29/04/2022

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram