Assohotel Cervia ha eletto i nuovi consiglieri e la nuova presidente

Assohotel Cervia ha eletto i nuovi consiglieri e la nuova presidente

15/03/2024

Si è svolta, nei giorni scorsi, presso il ristorante “Le Officine del Sale” (Via Evangelisti n. 2), l’Assemblea Elettiva di Assohotel Cervia, per il consueto rinnovo delle cariche associative.

L’Assemblea ha eletto all’unanimità, come Presidente, l’albergatrice Anastasi Giorgia, proprietaria e titolare dell’Hotel Anastasi di Cervia.

A seguire, sono stati eletti nuovi consiglieri:

• Bellettini Tania – Hotel Silver, M. Marittima
  • Brunelli Paola – Hotel Luxor, M. Marittima
  • Calderoni Gino – Hotel Ancora, Tagliata
  • Ciarapica Monica – Hotel Commodore, Cervia
  • Fantini Mattia – Hotel Chery, M. Marittima
  • Montanari Stefano – Hotel Abc, Pinarella
  • Tassinari Elisa – Hotel Belvedere, M. Marittima

Per l’elezione, si è prestata molta attenzione anche alle località in cui operano gli stessi albergatori, in modo che lo stesso Direttivo possa rappresentare, in maniera omogenea, tutta la città (da Milano Marittima a Tagliata).

Oltre agli adempimenti sindacali, l’Assemblea svolta è stata l’occasione per affrontare le problematiche del settore turistico/ricettivo, anche in previsione delle Elezioni Amministrative, che interesseranno il Comune di Cervia il prossimo giugno 2024.

In questa ottica, si sono poste le basi per costruire un documento di proposte per continuare a rinnovare la città di Cervia e l’offerta turistica ai candidati a Sindaco.

“Uno dei primi impegni che dovrà assumersi il nuovo gruppo dirigente sarà sicuramente elaborare un progetto di rinnovamento delle strutture ricettive – afferma la Presidente,  Anastasi Giorgia – poiché l’offerta turistica si sta modificando velocemente e si rischia di andare fuori mercato, se non vengono intercettati i nuovi bisogni dei nostri turisti e non si considerano le modifiche dei comportamenti sociali che stanno attraversando la nostra società.”

All’assemblea erano presenti Massimo Medri, Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Cervia e Luca Sirilli, Presidente della neonata CERVIA IN, fondazione di partecipazione per la gestione dei servizi di informazione e di accoglienza turistica, di promozione, di valorizzazione e di sviluppo turistico del territorio di Cervia.

Anche questo confronto è stato utile per creare una più forte sinergia tra operatori e istituzioni per perfezionare l’offerta turistica della città.

Cervia, 15 marzo 2024

CARO BOLLETTE: UN PESO INSOSTENIBILE PER LE IMPRESE
Webinar organizzato da Confesercenti Ravenna•Cesena martedì 27 settembre ore 15. I costi energetici insostenibili e le richieste di Confesercenti al Governo e agli Enti Locali..

21/09/2022

Confesercenti sostiene la proposta di raddoppio del parcheggio De Gasperi. Tagiuri: fare presto anche su quello in via Serra
"La proposta ci trova pienamente d’accordo” esordisce Mauro Tagiuri, presidente comunale di Confesercenti, in riferimento all’ipotesi di sopraelevazione da parte di Azimut del parcheggio lungo.

09/02/2023

Giovedì 15 settembre iniziativa Confesercenti: Oggi devo stare spento
La corsa dei prezzi di energia elettrica e gas, in un mercato totalmente fuori controllo, non accenna a fermarsi mettendo sempre più in ginocchio la.

09/09/2022

Presentazione Ricerca del Centro Studi di Confesercenti
Martedì 14 maggio la direttrice di Confesercenti sede di Faenza Chiara Venturi ha presentato ed illustrato i risultati della ricerca condotta dal Centro Studi: attraverso.

15/05/2024