Confesercenti incontra i candidati a Sindaco di Cervia

Confesercenti incontra i candidati a Sindaco di Cervia

Nuovo “round” per i Candidati a Sindaco

14/05/2024

A circa 3 settimane dalle Elezioni Amministrative, Confesercenti Cervia organizza una Tavola Rotonda di incontro e confronto tra i Candidati a Sindaco e le imprese associate, che si terrà Mercoledì 15 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso il ristorante Le Officine del Sale, via Evangelisti n. 2.

“Abbiamo ritenuto opportuno convocare questo incontro, per incontrare i Candidati a Sindaco, con l’auspicio che su alcuni temi vengano espresse opinioni concrete e non slogan – afferma il Direttore di Confesercenti Cervia, Andrea Casadei Della Chiesa - Abbiamo preparato quest’incontro in sede di Comitato di Presidenza e le domande che verranno presentate sono il frutto del lavoro dei Sindacati e toccheranno un po’ tutti i temi che riguardano il lavoro quotidiano dell’Associazione. Gestire una città complessa come Cervia, fondamentalmente ad economia turistica, è complicato e dobbiamo rifuggire da una certa faciloneria con la quale si propinano ricette magicamente risolutive.

Ci stanno a cuore temi importanti, come il rispetto della legalità e la sicurezza del territorio, la necessaria riforma dei regolamenti comunali, a partire dal PUG, da quello del verde, la semplificazione burocratica e tanti altri temi che toccheremo con le domande.

Vorremmo conoscere dai candidati quale idea di città turistica hanno, cosa pensano dell’offerta ricettiva e come intendono innovarla. Quale modello di spiaggia propongono, come pensano di aiutare i centri commerciali naturali nella loro difficile situazione attuale.”

Afferma la Presidente Monica Ciarapica: “Abbiamo consegnato a tutti i candidati un documento che riporta la nostra idea di città; per noi è una base di confronto e confermiamo la nostra collaborazione e contributo a chiunque sarà eletto Sindaco. Al di là di qualche “proposta elettorale”, va ricordato che Cervia è una città complessa già in ottima posizione, nella performance turistica, ma ha continuamente bisogno di innovazione e di manutenzione ordinaria strutturata.

Durante la serata, verranno presentate anche le nostre ipotesi progettuali (che chiamiamo di “suggestione”), che aiuterebbero ancora di più la performance di Cervia nei collegamenti e nell’offerta turistica sportiva.

Invitiamo tutti gli associati a partecipare a questo incontro, per scoprire di più e meglio come la pensano i candidati Sindaco, poiché la prossima Amministrazione Comunale si dovrà occupare del progetto che governerà Cervia per i prossimi anni.

L’incontro è aperto anche alle imprese non associate.”

Il nuovo Prefetto in visita alla Confesercenti
Nei giorni scorsi il nuovo Prefetto di Ravenna, Dottor Castrese De Rosa, ha incontrato la Presidente Monica Ciarapica e il Direttore Graziano Gozi, nella sede.

23/03/2022

Festa della FIPAC di Ravenna: la convivialità ritrovata dopo la pandemia
Mercoledì 19 Ottobre ha avuto luogo la Festa dei pensionati aderenti al Sindacato Fipac della provincia di Ravenna. Questa giornata è stata un momento conviviale.

20/10/2022

Saldi invernali al via giovedì 5 gennaio: l'appello dei commercianti di Ravenna e Cesena per uno shopping a kilometro zero
Con il ponte dell'Epifania finiscono le feste, ma iniziano i saldi invernali, molto attesi dalla clientela e dai commercianti: da giovedì 5 gennaio si possono.

03/01/2023

Romagna: insieme ripartiamo, con rispetto per cittadini e imprese alluvionati, guardiamo al futuro
Una tavola rotonda con i riflettori accesi sul territorio alla presenza di Patrizia De Luise, presidente Nazionale Confesercenti Al lavoro da tempo per organizzare l’Assemblea per.

25/05/2023