IL NEO-SINDACO ALESSANDRO BARATTONI INAUGURA LA MOSTRA PERMANENTE DI GASPARE GAMBI PRESSO LA SEDE CONFESERCENTI DI RAVENNA


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

IL NEO-SINDACO ALESSANDRO BARATTONI INAUGURA LA MOSTRA PERMANENTE DI GASPARE GAMBI PRESSO LA SEDE CONFESERCENTI DI RAVENNA

19/06/2025

Mercoledì 18 giugno il neo-sindaco Alessandro Barattoni ha inaugurato la mostra dedicata al celebre maestro incisore Gaspare Gambi che si trova ora presso la sede Confesercenti in Piazza Bernini 7 a Ravenna.

Nel 1985, da un'idea di Gianni Tarroni, si riuscì in accordo con la famiglia Gambi ed il comune di Ravenna a recuperare le lastre originali della produzione del professor Gaspare Gambi: vennero stampate da Giuseppe Maestri e la cura grafica affidata al professore Riccardo Righini.

Confesercenti, convinta che un tale patrimonio artistico dovesse rimanere alla nostra comunità, insieme a tanti altri contribuì alla riuscita del progetto.

"È stato un grande piacere, per me, partecipare a questa inaugurazione, che vede protagoniste le stampe di un artista che ha amato molto la sua città e l'ha ritratta spesso. - commenta il sindaco Alessandro Barattoni - Frequentatore della locale Accademia di Belle Arti, Gambi ha contribuito a far conoscere scorci unici di Ravenna, dal centro alle aree naturalistiche. La presenza delle sue opere in una importante sede di associazione di rappresentanza, a disposizione di iscritti, ma anche di tutti coloro che vi lavorano, è una scelta che ho apprezzato. Un modo per coniugare bellezza e conoscenza nel segno di Ravenna”.

Sarà possibile visitare la mostra liberamente e gratuitamente negli orari di apertura al pubblico dell'Associazione:
mattino: dal lunedì al giovedì 8:30-12:45
pomeriggio: martedì e giovedì 14:00-17:00
venerdì 8:30-13:00
(in agosto uffici aperti solo al mattino)

Potrebbe interessarti anche...

Cescot e Confesercenti Ravenna organizzano due corsi completamente gratuiti per la formazione di nuovi addetti paghe, contabilità e dichiarazione dei redditi. I corsi sono indirizzati.

20/09/2023

Stima ricognitiva danni eventi calamitosi imprese maggio 2023
Stiamo raccogliendo indicazioni dai vari enti che stanno mettendo in campo azioni concrete per la ripartenza delle imprese dopo gli eventi eccezionali del mese di.

01/06/2023

Giovedì 26 presentazione del libro “I sequestrati di Lavezzola”
Confesercenti Ravenna e FIPAC ospitano l’autore, il socio Amedeo Somma Giovedì 26 maggio, alle ore 18:00 presso la Confesercenti di Ravenna (Sala Azzurra) si svolgerà.

25/05/2022

Al via dal 2 luglio i saldi estivi in Emilia Romagna.
Un’occasione per acquisti di qualità a prezzi interessanti. Il prossimo sabato, 2 luglio, partono i saldi estivi in Emilia-Romagna. Per sessanta giorni sarà possibile acquistare,.

01/07/2022

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram