IMPRESE BALNEARI A ROMA “CONTRO LA LEGGE VERGOGNA” – 10 MARZO 2022

IMPRESE BALNEARI A ROMA “CONTRO LA LEGGE VERGOGNA” – 10 MARZO 2022

09/03/2022

2 PULLMAN DA RAVENNA E TANTI BAGNINI CON MEZZI PROPRI IN PARTENZA PER LA MANIFESTAZIONE

Gli imprenditori balneari scendono in piazza "contro la legge vergogna che intende riassegnare le concessioni balneari tramite gare pubbliche senza nemmeno il riconoscimento del valore aziendale delle imprese". La manifestazione, promossa da Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio, si terrà a Roma giovedì 10 marzo alle ore 11 in Piazza Santi Apostoli.

Le organizzazioni dei balneari aderenti alle Confederazioni organizzatrici, le due sigle maggiormente rappresentative a livello comunale, regionale e nazionale, hanno deciso di invitare i propri soci a partecipare numerosi e gli imprenditori balneari ravennati faranno la loro parte contribuendo alla riuscita della manifestazione con una presenza massiccia.

Due pullman partiranno per Roma dal ritrovo al Pala de André e ad essi si uniranno tanti altri operatori balneari ravennati con molte auto private.
Un ulteriore cospicuo gruppo raggiungerà la Capitale in treno per unirsi agli imprenditori balneari di tutta Italia convocati alla manifestazione nazionale contro l'emendamento del governo sulle concessioni demaniali.

Molto apprezzato e prezioso il sostegno e l'appoggio della Regione Emilia Romagna nelle persone del Presidente Stefano Bonaccini e dell'Assessore al Turismo Andrea Corsini oltre a quello del Sindaco Michele De Pascale che hanno chiesto di leggere un loro comunicato dal palco teatro della manifestazione.

La difesa da un vero e proprio esproprio di piccole e medie aziende, per lo più a conduzione familiare, è necessaria per affrontare un momento che appare particolarmente delicato, perché siamo alle porte di una decisiva discussione parlamentare su un provvedimento che rischia di azzerare un sistema economico, patrimonio del nostro Paese.

Un segnale di ritrovata normalità al mercato di Castel Bolognese
Le Associazioni di categoria del Commercio, Confesercenti e Confcommercio, insieme al Sindaco di Castel Bolognese hanno voluto questa mattina salutare di persona gli ambulanti che.

09/06/2023

Torna “A colazione con...”, appuntamento di successo targato Confesercenti
Confesercenti Ravenna-Cesena organizza per il terzo anno consecutivo il ciclo di incontri “A colazione con …”: una serie di appuntamenti che si terranno presso pubblici.

10/02/2024

Torna la Serata Confesercenti al Teatro Goldoni di Bagnacavallo
Un momento culturale dedicato alle aziende associate Ospiti i colleghi della Confesercenti di Firenze Confesercenti Ravenna-Cesena è lieta di invitare le aziende associate alla Serata.

07/11/2023

Ravenna non è mai stata così buona!
Bell’Italia in Piazza del Popolo e Bella Romagna in Piazza Kennedy dal 30 marzo al 2 aprile: il meglio della tradizione gastronomica italiana si sposa.

22/03/2023