Nasce il “Premio Confesercenti”


News

Tutte le Novità dal Mondo Confesercenti

Nasce il “Premio Confesercenti”

01/04/2022

La Confesercenti Ravenna•Cesena vuole rimarcare il ruolo fondamentale delle piccole imprese di commercio e turismo e valorizzare le aziende associate attraverso l'istituzione di un Premio, un riconoscimento che esalti una determinata azione messa in campo o caratteristica delle imprese che si sono candidate.

Negli ultimi anni e specialmente durante l'emergenza sanitaria da Covid-19, il tessuto imprenditoriale dei nostri territori di riferimento è stato messo a dura prova, ma sono state anche introdotte innovazioni rispetto alla gestione aziendale, alla comunicazione del proprio marchio, alle opportunità che, senza immaginarlo, sono avanzate e che sono state colte.

Nello specifico, i settori che in modo trasversale sono stati toccati da questi cambiamenti e che intendiamo valorizzare sono:

  • imprenditoria femminile;
  • sostenibilità ambientale;
  • promozione e comunicazione;
  • imprenditoria under 40;
  • servizi innovativi.

La partecipazione è stata gratuita e riservata alle prime 5 imprese che si sono candidate per ognuna delle 5 categorie.

Per tutte le 25 aziende partecipanti sono stati realizzati materiali promozionali fotografici e video che dai prossimi giorni saranno in condivisione nei canali social della Confesercenti Ravenna•Cesena. Come ogni “Premio” che si rispetti, saranno sanciti i 5 vincitori assoluti per le 5 categorie. Allo scopo è stata costituita una giuria qualificata che attraverso la visione dei video giudicherà le imprese e decreterà i vincitori (il “premio” sarà puramente simbolico e non in denaro).

Potrebbe interessarti anche...

Bonus lavoratori autonomi da 500 fino a 3000 euro: informazioni e assistenza agli associati
Per alcune tipologie di imprese, per gli autonomi il DL 61/2023 prevede una misura di indennità una tantum "pari a 500 € per ciascun periodo.

19/06/2023

Giovedì 15 settembre iniziativa Confesercenti: Oggi devo stare spento
La corsa dei prezzi di energia elettrica e gas, in un mercato totalmente fuori controllo, non accenna a fermarsi mettendo sempre più in ginocchio la.

09/09/2022

,

Le Associazioni di categoria sollevate per la riapertura di Via Baiona: “Bene esenzione TARI, supporto alla comunità commerciale non venga mai meno”
Confesercenti, Confcommercio, CNA a Confartigianato guardano con piacere alla riapertura dei ponti lungo via Baiona, che tanti disagi avevano causato sia alle imprese che ai.

13/04/2022

Confesercenti Ravenna • Cesena premia l'eccellenza per l'imprenditoria femminile: l'Erboristeria La Cannella conquista la giuria
La Giuria riunita per valutare le candidature e le presentazioni video del Premio Confesercenti non ha avuto dubbi riguardo all'imprenditoria femminile: l'Erboristeria La Cannella di.

02/07/2022

,

Confesercenti Ravenna Cesena | C.F. 80005780392
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram