Cat Confesercenti E.R.: ricerca sulla transizione ecologica per ristoranti e bar dell’Emilia-Romagna

10/04/2024

Presentazione a Ravenna in Piazza Kennedy giovedì alle 18 all’interno di Bella Romagna/Bell’Italia

A Ravenna, giovedì 11 aprile alle ore 18, nell'accogliente cornice di piazza Kennedy a Ravenna, presso lo Spazio Incontri di Bella Romagna/Bell’Italia, all’interno dell’omonima manifestazione organizzata da Confesercenti Ravenna-Cesena, si terrà un incontro organizzato da Cat Confesercenti E.R. sui temi del risparmio energetico rivolto ai gestori di bar e ristoranti dal titolo: “Ristoranti e bar virtuosi della transizione ecologica? Suggerimenti e buone pratiche per risparmiare nelle bollette ed evitare sprechi. I Pubblici Esercizi della Regione Emilia-Romagna verso la sostenibilità e il risparmio energetico”.

Nell’occasione, Angelo Spanò responsabile dell'Area Ambiente di Confesercenti, presenterà una ricerca e l'analisi dettagliata sulle tendenze della trasformazione ecologica dei pubblici esercizi nella regione, intitolata: "I Pubblici Esercizi Verso la Transizione Ecologica".

Beatrice Bassi, amministratore e anima del Mercato Coperto Ravenna, e Roberto Leoni, titolare delle Gelaterie Leoni di Cesena, condivideranno le loro buone pratiche e le sfide affrontate nel percorso verso questo importante tema ambientale.

Cescot e Confesercenti Ravenna organizzano due corsi completamente gratuiti per la formazione di nuovi addetti paghe, contabilità e dichiarazione dei redditi. I corsi sono indirizzati.

20/09/2023

Indagine Confesercenti sul primo ‘"week-end" lungo di saldi invernali a Ravenna e Cesena: un buon avvio per le imprese, ma è disponibile ancora un ampio assortimento di articoli
Dopo quattro giorni di saldi invernali le imprese del settore moda della provincia di Ravenna e del territorio cesenate registrano un buon andamento delle vendite,.

10/01/2023

Bassa Romagna in fiera: gli eventi Confesercenti venerdì 16 settembre
Il programma degli eventi Confesercenti presso Agorà, lo spazio eventi della Fiera della Bassa Romagna (cortile del Pavaglione). VENERDÌ 16 settembre 2022 ore 18:00 Sostenibilità.

07/09/2022

Giovedì 26 presentazione del libro “I sequestrati di Lavezzola”
Confesercenti Ravenna e FIPAC ospitano l’autore, il socio Amedeo Somma Giovedì 26 maggio, alle ore 18:00 presso la Confesercenti di Ravenna (Sala Azzurra) si svolgerà.

25/05/2022