Piantati 30 alberi per compensare il consumo della pista di pattinaggio su ghiaccio

07/04/2023

Si è svolta giovedì 6 aprile, alla presenza del Comitato cittadino e della Polisportiva di Ponte Nuovo, della società calcistica Low Ponte e degli assessori Costantini e Gallonetto l’intervento di piantumazione di 30 lecci presso il campo sportivo di via Ancona, a Ponte Nuovo.

Si tratta di un’azione di compensazione ambientale per l’abbattimento delle emissioni relative a JFK ON ICE 2022, l’impianto per il pattinaggio su ghiaccio tradizionalmente ospitato nel periodo natalizio in Piazza Kennedy, messo in campo da Confesercenti Ravenna-Cesena e dai gestori stessi della pista, la ditta Zannoni.

Gli alberi, alla cui innaffiatura regolare contribuiranno attivamente Comitato cittadino, Polisportiva e Low Ponte, creeranno un perimetro verde che accompagnerà la passeggiata del circuito ad anello del campo sportivo.

Il progetto JFK ON ICE, dopo aver riscosso anche quest’anno ampio apprezzamento da parte della clientela, prosegue il suo percorso verso una maggiore sostenibilità e riduzione del proprio impatto energetico.

Commercio al dettaglio malato grave
“Nel 2013, in Italia, avevano aperto quasi 45.000 attività di commercio al dettaglio in sede fissa. Nel 2023 supereranno di poco le 20.000. Stessa situazione.

30/10/2023

Festival Internazionale del Cibo di Strada: confermato l’appuntamento a Cesena dal 6 al 8 ottobre
 Il “Festival del Cibo di Strada” di Cesena, organizzato da Confesercenti Ravenna•Cesena e Slow Food Cesena con altri partner e in collaborazione con il Comune.

06/09/2023

A Riolo Terme il Sindaco in ascolto del tessuto commerciale
Durante il mese di Novembre il Sindaco Federica Malavolti ha voluto incontrare le imprese del commercio e del turismo di Riolo Terme ed è stata.

29/11/2022

Confesercenti Ravenna-Cesena premia l'eccellenza: il riconoscimento per promozione e comunicazione va a Ustaréia di Savarna
Ustaréia, il ristorante di Savarna, si aggiudica il Premio Confesercenti per la categoria “Promozione e comunicazione” dopo aver conquistato la giuria attraverso il racconto di.

06/07/2022