Piantati 30 alberi per compensare il consumo della pista di pattinaggio su ghiaccio

07/04/2023

Si è svolta giovedì 6 aprile, alla presenza del Comitato cittadino e della Polisportiva di Ponte Nuovo, della società calcistica Low Ponte e degli assessori Costantini e Gallonetto l’intervento di piantumazione di 30 lecci presso il campo sportivo di via Ancona, a Ponte Nuovo.

Si tratta di un’azione di compensazione ambientale per l’abbattimento delle emissioni relative a JFK ON ICE 2022, l’impianto per il pattinaggio su ghiaccio tradizionalmente ospitato nel periodo natalizio in Piazza Kennedy, messo in campo da Confesercenti Ravenna-Cesena e dai gestori stessi della pista, la ditta Zannoni.

Gli alberi, alla cui innaffiatura regolare contribuiranno attivamente Comitato cittadino, Polisportiva e Low Ponte, creeranno un perimetro verde che accompagnerà la passeggiata del circuito ad anello del campo sportivo.

Il progetto JFK ON ICE, dopo aver riscosso anche quest’anno ampio apprezzamento da parte della clientela, prosegue il suo percorso verso una maggiore sostenibilità e riduzione del proprio impatto energetico.

Il mercato del turismo e il mercato del lavoro
In queste settimane, come accade regolarmente da qualche anno, sono tornate le polemiche sull’occupazione nell’ambito delle attività stagionali turistiche. Le imprese lamentano difficoltà a reperire.

27/05/2022

Assotabaccai di Ravenna incontra l'onorevole Buonguerrieri
Facendo seguito alla disponibilità manifestata dall'Onorevole Alice Buonguerrieri, si è svolto presso la sede provinciale di Confesercenti Ravenna il primo incontro con la presidente provinciale.

15/12/2022

Inaugurato il monumento in piazza Bernini: NO alla violenza contro le donne
Martedì 3 maggio è stato inaugurato il monumento in mosaico in continuità con il progetto "Ravenna città amica delle donne" di Linea Rosa: l'opera è.

03/05/2022

Per Marina un anno di transizione
Importante pensare al futuro e affrontare le criticità Le considerazioni del Presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna sono stimolanti e utili per affrontare.

30/08/2023