Piantati 30 alberi per compensare il consumo della pista di pattinaggio su ghiaccio

07/04/2023

Si è svolta giovedì 6 aprile, alla presenza del Comitato cittadino e della Polisportiva di Ponte Nuovo, della società calcistica Low Ponte e degli assessori Costantini e Gallonetto l’intervento di piantumazione di 30 lecci presso il campo sportivo di via Ancona, a Ponte Nuovo.

Si tratta di un’azione di compensazione ambientale per l’abbattimento delle emissioni relative a JFK ON ICE 2022, l’impianto per il pattinaggio su ghiaccio tradizionalmente ospitato nel periodo natalizio in Piazza Kennedy, messo in campo da Confesercenti Ravenna-Cesena e dai gestori stessi della pista, la ditta Zannoni.

Gli alberi, alla cui innaffiatura regolare contribuiranno attivamente Comitato cittadino, Polisportiva e Low Ponte, creeranno un perimetro verde che accompagnerà la passeggiata del circuito ad anello del campo sportivo.

Il progetto JFK ON ICE, dopo aver riscosso anche quest’anno ampio apprezzamento da parte della clientela, prosegue il suo percorso verso una maggiore sostenibilità e riduzione del proprio impatto energetico.

FARI PUNTATI SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
CONFESERCENTI INVITA ALLA REGOLARIZZAZIONE, AUSPICANDO UN BILANCIAMENTO TRA I DIVERSI LIVELLI DI RISCHIO. La sicurezza sul luogo di lavoro rappresenta una priorità assoluta per tutte.

30/05/2024

Al via il corso per Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare organizzato da Cescot Ravenna
Il CESCOT di Ravenna, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, a partire dal 16 gennaio 2023, organizza un corso serale (dalle 20 alle 23) preparatorio.

22/12/2022

Serata Confesercenti al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, premiate undici aziende per i 50 anni di attività
Giovedì 9 novembre Confesercenti Ravenna-Cesena ha ospitato le aziende associate al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Dopo un'introduzione di Walter Dal Borgo, presidente Confesercenti Faenza, che.

10/11/2023

Ripresa e resilienza delle donne che fanno impresa - Il 5 aprile l'evento a Ravenna
Il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa” riparte da Ravenna: un evento organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per.

02/04/2022